Maltempo, frana sull'autostrada A23 in Friuli. Passi dolomitici chiusi per neve nel Bellunese
Disagi ma nessun ferito, questa mattina, lunedì primo aprile, nel territorio del comune di Amaro (Udine). A Belluno chiusi temporaneamente da ieri sera i valichi Pordoi e Fedaia (che portano in Trentino), il Falzarego e il Giau
GALLERY Neve in quota e tanti sciatori sulle piste da sci
TRENTO. L'autostrada A23 è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per una frana caduta questa mattina nel territorio del comune di Amaro (Udine). A causare il distacco di rocce sono state le intense piogge abbattutesi nella zona nelle ultime ore. La carreggiata è stata invasa da detriti rocciosi, appunto, e da grossi massi.
A causa dello smottamento tre veicoli sono rimasti bloccati ma nessuno è stato colpito. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando di Udine, intervenuti insieme con le squadre dei distaccamenti di Gemona e di Tarvisio.
In provincia di Belluno, ieri sera, 31 marzo, alle 20 sono stati chiusi temporaneamente, date le forti nevicate, i passi Falzarego (nella foto qui sotto, webcam Veneto Strade, alle 9.40 di oggi), Giau, Pordoi e Fedaia (questi ultimi due sono valichi al confine con Trento). Si attendono ora info sulla riapertura (qui per aggiornamenti) ma questa mattina in quota continua il brutto tempo.