Pale di San Martino, giovane scivola sulla neve e finisce nel ghiaione
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 25 luglio, appena sotto passo del Travignolo, al confine fra Trento e Belluno: l'escursionista finito 15 metri più a valle, riportando una lesione alla spalle, è stato recuperato dal Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale di Cavalese
PINZOLO Escursionista cade in val Nambrone: trasportata d'urgenza al Santa Chiara
TRENTO. Poco prima delle 13 di oggi, 25 luglio, il 112 è stato allertato per un escursionista veneto di 23 anni scivolato su una lingua di neve mentre stava percorrendo il sentiero 716 nel gruppo delle Pale di San Martino.
L'uomo si trovava poco sotto il passo del Travignolo, al confine fra Trento e Belluno, a una quota di circa 2.900, quando è scivolato per una quindicina di metri finendo sul ghiaione sottostante e infortunandosi a una spalla.
L'elicottero di Trentino Emergenza, spiega una nota derl Soccorso alpino, già in zona per un precedente intervento lungo il sentiero Lino Pederiva in val di Fassa per un escursionista infortunato ad una spalla, è salito in quota e ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino.
L'uomo è stato recuperato a bordo dell'elicottero e trasferito all'ospedale di Cavalese.
Non è stato necessario l'intervento degli operatori della stazione di San Martino di Castrozza, pronti in piazzola per dare eventuale supporto.
[foto credits: Soccorso alpino trentino]