Dolomiti / Tragedia

Agordo, ustionata mentre cucina: muore maestra di 50 anni

Annalisa Zasso era rimasta vittima del drammatico incidente in casa mercoledì sera: forse a scatenare le fiamme il tentativo di accendersi una sigaretta sui fornelli. Immenso dolore nella comunità della vallata dolomitica, dove la vittima, originaria di Falcade, era molto conosciuta

BELLUNO. Probabilmente un incendio innescato da una sigaretta accesa in cucina: ha perso la vita così Annalisa Zasso, 50 anni, abitante ad Agordo e originaria di Falcade (paese sul versante bellunese del passo San Pellegrino, al confine con Trento).

Nell'appartamento in cui viveva da sola, la donna, una nota e apprezzata maestra, era stata trovata gravemente ustionata, mercoledì sera, dai vigili del fuoco di Agordo, intervenuti in seguito a una chiamata che segnalava una perdita d'acqua. Il drammatico incidente col fuoco in cucina, infatti, aveva danneggiato, fondendolo, il tubo di alimentazione dell'acqua della lavastoviglie, causando un allagamento.

Una volta giunti nell'appartamento, situato in una palazzina di via 5 maggio, verso le 20, i pompieri hanno però trovato anche la donna, che era in condizioni gravissime.

Si ipotizza che Annalisa Zasso, mentre cucinava, avesse provato ad accendersi una sigaretta utilizzando il fuoco a gas e che qualcosa sia andato storto, forse una fiammata su una vicina tenda.

Rapidamente le fiamme si sono estese alla gambe e al resto del corpo. La cinquantenne è stata subito trasferita d'urgenza, in elicotteor, al centro grandi ustionati dell'ospedale di Verona.

Qui purtroppo, oggi ha cessato di vivere: immenso il dolore nella comunità locale, dove la donna era una figura nota anche per l'impegno politico in Comune.

[foto credits e ringraziamenti: RadioPiù Emittente agordina]

comments powered by Disqus