Turista trova un porcino gigante: 2,4 chilogrammi
Un porcino veramente da record, quello trovato ieri da un turista nei boschi del Lagorai, in val di Fiemme: quasi due chili e mezzo.
Il protagonista, come si legg ein una nota stampa dell'Apt, è Claudio Casalini, un piacentino che da tempo trascorre le vacanze estive a Carano.
«Non poteva credere ai suoi occhi. Davanti a lui c’era un porcino immenso di 2,4 kg, completamente intatto e in ottima salute. La gioia è stato subito condivisa con i suoi figli che si sono messi in posa per immortalare il trofeo da record.
"Ho cominciato ad andare per funghi da quando ho imparato a camminare - racconta Claudio Casalini - ma uno spettacolo come quello che mi si è presentato ieri non me lo aspettavo. Un'emozione così grande non l'ho mai provata e credo non la dimenticherò mai”. Il posto preciso, naturalmente, resta un segreto del fungaiolo, che però promette: “Oggi riposo le gambe, ma domani tornerò nel mio posto magico e chissà"...».
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1480061","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"360"}}]]