Nasce la fondazione «Ale4M» per ricordare Alessandro Conti
Ventitrè anni a volte sono pochi, pochissimi per riuscire a lasciare il segno in questo mondo. Ma ci sono persone che ci riescono e, pur giovanissime, sono in grado di farsi amare e apprezzare da tanti, e di diventare speciali grazie alle loro idee e al loro modo di essere. È questo il caso di Alessandro Conti, il 23enne fiemmese scomparso otto mesi fa nel drammatico incidente di Campodazzo insieme a Giulia Valentini, mentre rientravano a casa insieme ad alcuni amici e colleghi di lavoro. Una tragedia che sconvolse la val di Fiemme e l'intero Trentino.
Domani, con l'obiettivo di portare avanti lo stile di vita, il rispetto per le culture diverse del mondo, l’amore per la montagna, la curiosità e l’umiltà e ancora tanti altri valori di Alessandro verrà presentata l'assocazione/fondazione a lui intitolata. Si chiamerà Ale4M e le «emme» rappresentano le sue passioni, ovvero montagna, mondo, musica e marketing. Il progetto è stato avviato dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi e si articolerà in una serie di attività ed eventi, che verranno spiegati domani nel dettaglio.
L'appuntamento è alle 18 presso il PalaFiemme di Cavalese: interverranno Cristina Zendron, mamma di Alessandro e presidente dell'associazione, Andrea Foriani, collega presso Gabrielli&Partners, Andrea Dezulian, un amico, e Massimo Piazzi, vice direttore della Cassa Rurale di Fiemme, ma saranno tantissimi gli amici di Alessandro presenti alla conferenza.
L'evento sarà anche in diretta su Facebook nella pagina ufficiale.