Lutto a Predazzo: non ce l'ha fatta Fernando Dellantonio, era finito in un burrone con l'automobile
L'incidente era avvenuto domenica scorsa: la vettura era precipitata per duecento metri. L'anziano, 88 anni, ha era stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Era una figura nota in zona, finanziere in pensione e per molti anni maestro di sci al passo Rolle e istruttore Fisi
TRENTO. Non ce l'ha fatta Fernando Dellantonio, l'88enne di Predazzo che domenica scorsa era finito con l'auto in un burrone mentre percorreva un'impervia strada di montagna.
La sua auto era precipitata per duecento metri e Dellantonio era stato sbalzato dall'abitacolo rimanendo per oltre un'ora ferito nel bosco.
Lì lo aveva trovato la figlia che era andata a cercarlo.
Aveva sentito le grida del padre provenire dal dirupo e il soccorso alpino con un intervento complesso era riuscito a portarlo in salvo.
La tempra di Dellantonio aveva fatto sperare che, nonostante i gravi traumi, l'anziano ce l'avrebbe fatta, ma ieri il suo cuore si è fermato per sempre.
Fernando Dellantonio era uno storico maestro di sci al passo Rolle: finanziere in pensione, era stato anche allenatore della Fisi.
L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI