Ubriachi in pista: offese e pugni alla polizia e al personale degli impianti di risalita, tre denunce
È successo ieri nei pressi della stazione sciistica di Falcade: a finire nei guai con la giustizia tre giovani provenienti dalla Repubblica Ceca in vacanza a Moena
MOENA. Hanno alzato il gomito troppo e non hanno pensato a niente altro di meglio che insultare e alzare le mani prima con i personale degli impianti di risalita, poi con le forze dell’ordine. È successo, come scrive il Gazzettino, ieri nei pressi della stazione sciistica di Falcade: a finire nei guai con la giustizia tre giovani tra i 25 e i 27 anni provenienti dalla Repubblica Ceca.
I ragazzi volevano far riaprire la cabinovia (chiusa) per rientrare a Moena, dove si trovava il loro albergo, attraverso il collegamento con le piste.
Il personale degli impianti ha chiesto l’intervento degli operatori di polizia i quali, nonostante avessero offerto informazioni sulla possibilità di raggiungere Moena con mezzi alternativi, sono stati aggrediti dai cittadini cechi con pugni, calci e sputi.
Due poliziotti, intervenuti per riportarli alla ragione, sono rimasti feriti. I giovani sono stati denunciati per resistenza, lesioni e ubriachezza.