Milano-Cortina, la Provincia pubblica la gara per adeguare i trampolini di salto con gli sci di Predazzo
Ben 17 milioni di euro per la progettazione esecutiva e i lavori di miglioramento dello stadio “Giuseppe Dal Ben” in località Stalimen. Il presidente Fugatti: «La riqualificazione è un’opera di assoluta rilevanza»
IL DIBATTITO Luci ed ombre sulle Olimpiadi: è opportuno l’evento?
IL CASO Trampolini, ok ai lavori da 36,6 milioni ma le minoranze non votano
PROTESTA La nuova pista da bob a Cortina è l'addio a un'Olimpiade sostenibile
PATTINAGGIO Salvini “allontana" la velocità da Baselga Piné
TRENTO. L'Agenzia per gli appalti e i contratti della Provincia di Trento ha pubblicato la gara per l'adeguamento dei trampolini di salto con gli sci per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il bando, dal valore di quasi 17 milioni di euro, riguarda la progettazione esecutiva e i lavori di miglioramento dello stadio del salto "Giuseppe Dal Ben", in località Stalimen.
«La riqualificazione dello stadio del salto è un'opera di assoluta rilevanza, che consentirà di rendere le strutture di Predazzo adeguate ai più moderni standard olimpici. Un investimento che costituirà una ricaduta positiva nel tempo, a beneficio della comunità e del rapporto tra sport e territorio» ha commentato il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.
L’importo complessivo di appalto, da assegnare tramite procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, è di 16.771.815 euro. Il progetto, concordato con il Cio e la Federazione sportiva di riferimento, è stato curato dal Comune di Predazzo con il supporto del Servizio opere civili della Provincia, che si occuperà della fase di realizzazione dei lavori. Al termine dei lavori lo stadio sarà dotato di due nuovi trampolini Hs143 e Hs109 (Hs sta per 'Hill Size', a cui si aggiunge la lunghezza in metri del trampolino).