Moena: esce di strada e finisce con l'auto nel torrente sotto San Pellegrino, è grave una donna di 24 anni
L’incidente alle 6,30 del mattino: con la macchina è finita nell’acqua, la guidatrice intrappolata a testa in giù, salvata e trasferita a Trento in elicottero
MOENA. Impegnativo intervento di soccorso, questa mattina – venerdì 6 settembre – all’alba, nella zona di passo San Pellegrino. Erano le 6,30 quando in località Ronchi, sulla strada che sale verso passo San Pellegrino, una automobile è uscita di strada.
La donna alla guida, una giovane di 24 anni, avrebbe infatti perso il controllo del mezzo in discesa, nella zona sopra gli impianti del Lusia, che è finito nel rio San Pellegrino che scorre sotto la strada.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i carabinieri di Cavalese, i vigili del fuoco volontari di Moena e di Soraga e la squadra di soccorso fluviale dell'Unione distrettuale della Val di Fassa. È stata allertata anche la squadra speleo alpino fluviale del corpo di Molina di Fiemme. L'auto si è infatti incastrata fra il pilone del ponte e l'acqua, con la guidatrice intrappolata a testa in giù nell'abitacolo. (foto Federazione Corpi Vigili del Fuoco volontari del Trentino)
I vigili del fuoco volontari - informa la Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari del Trentino sui suoi canali social - hanno messo in sicurezza il mezzo ed operato con le pinze idrauliche, supportando i sanitari nelle operazioni di estricazione della persona che era alla guida dell'auto. Avvalendosi del tirfor hanno quindi recuperato il veicolo.
La 24enne è stata portata in elicottero sanitario all'ospedale di Cavalese. Non sarebbe in gravi condizioni.