I carabinieri di Cavalese fermano un'auto e scoprono la cocaina: due denunciati per spaccio
Il controllo sulla vettura, con a bordo una coppia, è scattato nel primo pomeriggio di ieri, 8 novembre, in base ai sospetti nei riguardi dei due giovani. Nel complesso, dopo due perquisizioni domiciliari, i militari hanno sequestrato circa 30 grammi di cocaina, modici quantitativi di hashish e quasi due etti di altra sostanza sospetta
TRENTO. I carabinieri di Cavalese fermano una vettura e scoprono la cocaina: due denunciati.
L’operazione, soiega una nota dell'Arma, condotta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cavalese è scattata nel primo pomeriggio di ieri, 8 novembre, quando nella bassa val di Fiemme, veniva intercettata un’autovettura con a bordo una giovane coppia sospettata di essere coinvolta in un’attività di spaccio di sostanza stupefacenti insistente in quel territorio.
Dal controllo venivano rinvenute 4 dosi di cocaina già pronte per lo smercio.
La successiva perquisizione domiciliare dava esito positivo: i militari rinvenivano un significativo quantitativo di cocaina, un bilancino elettronico e quasi 2 etti di una polvere bianca “sospetta” la cui natura sarà effettivamente accertata dal laboratorio di analisi dei carabinieri sito a Laives.
Successivamente i carabinieri del Nor di Cavalese, in collaborazione con i colleghi della stazione di Predazzo, effettuavano una seconda perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire un bilancino elettronico e materiale necessario per il confezionamento del narcotico da immettere sul mercato.
Nel complesso i carabinieri hanno sequestrato circa 30 grammi di cocaina, modici quantitativi di hashish e quasi due etti di sostanza sospetta. I due giovani sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.