Incendio / L’intervento

Moena: fiamme nel sottoscala, intervento lampo dei Vigili del fuoco

È successo tutto nel pomeriggio di oggi, sabato 25 gennaio. Non si è reso necessario evacuare gli abitanti e non si registrano persone ferite. Le caratteristiche del centro storico, con le tipiche case attaccate l'una all'altra, avrebbero potuto rendere l'episodio più grave

MOENA. Un principio d'incendio ha interessato il sottoscala di un'abitazione nel centro storico di Moena questo pomeriggio, 25 gennaio, poco dopo le ore 15. L'episodio si è verificato in via Cianton Tibaut, in una zona caratterizzata da edifici storici contigui, circostanza che ha inizialmente destato preoccupazione tra i residenti.


Le fiamme hanno coinvolto una scala in legno, ma grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco di Moena e della Polizia Locale, l'incendio è stato prontamente domato, evitando che si propagasse alle strutture adiacenti.


La situazione è stata gestita con efficienza: non si è reso necessario evacuare gli abitanti e non si registrano persone ferite. Le caratteristiche del centro storico, con le tipiche case attaccate l'una all'altra, avrebbero potuto rendere l'episodio più grave.


I danni sono stati limitati alla sola scala in legno e la situazione è tornata rapidamente alla normalità.

comments powered by Disqus