Sci, dal 6 marzo a Campiglio i Campionati italiani dei giornalisti
Madonna di Campiglio ospita dal 6 al 12 marzo prossimo la 73esima edizione del Campionato italiano di sci dei giornalisti, organizzato dal Gis (Giornalisti italiani sciatori). È la 22esima edizione ospitata sulle nevi del Trentino, la sesta a Madonna di Campiglio, l'ultima volta nel 1991. I campionati prevedono la disputa di tre gare: slalom gigante, fondo e slalom speciale.
L'evento rappresenta anche un'occasione d'incontro e confronto per tutta la categoria. In programma ci sono opportunità di formazione, secondo le norme recepite dall'Ordine nazionale dei Giornalisti, e come tradizione per il Gis, anche momenti d'incontro con le istituzioni, le imprese e le realtà sociali delle "terre alte".
Lo sci club italiano dei professionisti dell'informazione è stato costituito nel 1958, anche se le sue prime attività risalgono al 1934. Una straordinaria avventura di passione per la montagna e per il giornalismo, una galleria di personaggi e firme storiche della Tv e del mondo dell'informazione. Tra loro Mike Bongiorno, Jas Gawronski, Alfredo Pigna, Gianni Bianco, Italo Kuhne, Rolly Marchi. Il Gis, che è affiliato alla Federazione italiana Sport Invernali ed è riconosciuto dal Coni come associazione sportiva dilettantistica, conta oggi circa 160 soci tesserati in tutta Italia.