300mila euro in promozione tv E la Rendena diventa val Rendana
Come ci informa un comunicato stampa diramato da Tione «Per il secondo anno consecutivo la Comunità delle Giudicarie è protagonista di una azione straordinaria di Comunicazione e promozione turistica finalizzata a proporre alla grande platea italiana le offerte di vacanza.
Dopo la prima esperienza 2016 quest’anno la pianificazione televisiva interessa nuovamente le reti Mediaset con la messa in onda di spot durante le trasmissioni meteo collegate ai TG e la Rai con la trasmissione di Rai Due “Sereno Variabile”».
La spesa sarà di oltre 300 mila euro. «E per fortuna - ci scrive un affezionato lettore - che quest’anno hanno escluso la trasmissione “Geo & Geo” di Sveva Sagramola. Perché il 21 febbraio scorso con i soldi della promozione turistica è andato in onda un bel servizio tutto dedicato alla Val Rendàna. Non solo abbiamo visto i boschi e le montagne della val Rendàna (chissà poi dove si trova?), ma poco dopo ci hanno fatto vedere anche le pazienti donne di Giavré (che sarebbe Javré pronunciato in francese, credo), intente a fare pizzi e merletti».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1577051","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
La nuova iniziativa è stata presentata nella sede della Comunità da Giorgio Butterini e Roberto Failoni, presidente e assessore. «Speriamo - ci fa notare il nostro lettore - che prima di mandare in onda i programmi, qualcuno della valle stavolta li controlli. O siamo gli unici che pagano e stanno zitti?».