Val d'Algone senza elettricità su «Striscia la Notizia»
È andata in onda a Striscia la Notizia, su Canale 5, la situazione della Val d’Algone non servita da elettricità. «Una mancanza dal sottoscritto denunciata ripetutamente, in vari atti ispettivi - scrive il consigliere provinciale Claudio Civettini di Civica Trentina - che è stata generata da un percorso amministrativo perverso. A dimostrarlo, è il fatto che, alla vigilia delle elezioni provinciali del 2013, una folta delegazione di governo e di candidati del centrosinistra si presentò in Val d’Algone sbandierando la delibera sulla messa a disposizione di circa 1 milione di euro per la risoluzione della problematica».
«Dopo aver fatto il pieno di voti - scrive Civettini - l’opera relativa all’elettrificazione è stata però stralciata a inizio della Legislatura in corso e il citato milione di euro è stato evidentemente dirottato da altre parti con la scusa - si dice - del patto di stabilità. Una denuncia, quella di Striscia la Notizia, alla quale sono stato invitato e che vuole null’altro che si arrivi a portare quanto richiesto in quella meravigliosa valle smettendola di fare commedie di ordine politico».
«Ben sappiamo, infatti, che oggi, guarda caso con le prossime elezioni provinciali alle porte, sta prendendo avvio il nuovo festival delle promesse. A fronte di questo la nostra formale richiesta è quindi quella che, nel prossimo bilancio provinciale, senza più ricorrere a inopportuni balletti e a sterili rimpalli di responsabilità tra Comune e Provincia - così come, peraltro, si sta già verificando - siano una volta per tutte messi a disposizione quei fondi che erano previsti nella delibera sbandierata nel 2013 affinché quella zona, oggi anche parco, e coloro che vi risiedono possano avere l’attesa corrente elettrica senza dover più dipendere dai generatori della stessa che, come ben sappiamo, sono oltretutto anche inquinanti», conclude il consigliere provinciale.
Per guardare il video clicca sulla foto qui sotto: