Scontro all'inizio della galleria Due feriti: uno è grave

Due feriti, di cui uno in rianimazione dopo un intervento chirurgico, strada parzialmente chiusa per quasi due ore ed alcuni disagi al traffico. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all’imbocco nord della galleria Castel Romano.

Erano da poco passate le 13 quando due autovetture, un Audi A4 ed una Suzuki Ignis guidate entrambe da due uomini del posto, si sono scontrate frontalmente all’imbocco del nuovo tunnel realizzato sulla circonvallazione aperta il settembre scorso. Tra le cause dell’incidente, in fase di accertamento da parte della Polizia Locale della Valle del Chiese, sembrerebbe esserci un malore oppure un colpo di sonno di uno dei conducenti che avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per invadere la corsia opposta.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Pieve di Bono guidati dal comandante Cesare Balduzzi, i volontari dell’associazione Ambulanza di Storo e la Polizia Locale Valle del Chiese guidata dal comandante Stefano Bertuzzi. I sanitari accorsi sul luogo dell’incidente hanno verificato immediatamente le condizioni delle persone coinvolte ed hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha successivamente elitrasportato entrambi i feriti all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Ad avere la peggio il conducente di 46 anni della Suzuki che al Santa Chiara di Trento è stato operato ed ora si trova in rianimazione. Per il 29enne conducente dell’Audi A4 solo qualche botta. Il tratto di circonvallazione è quindi stato chiuso ed il traffico è stato deviato sulla strada statale che attraversa gli abitati di Strada e Creto.

comments powered by Disqus