Il roveretano Carlo Valduga nuovo primario di chirurgia a Tione (viene dall'ospedale di Cles)
TIONE - Carlo Valduga è stato nominato direttore dell'Unità operativa di chirurgia generale dell'ospedale di Tione. Il professionista - informa l'Azienda sanitaria - è stato scelto in seguito all'esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale, gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.
Nel comunicare la nomina del dottor Valduga, il direttore generale di Apss, Pier Paolo Benetollo, ha commentato: "Abbiamo nominato un professionista di lunga esperienza all'interno della nostra organizzazione che andrà a rafforzare l'ottimo team presente all'ospedale di Tione. Con questa nomina si completa la dotazione dei direttori dell'ospedale dando continuità e impulso ai servizi del territorio delle Giudicarie".
Valduga, nato a Rovereto nel 1959, ha iniziato la carriera all'Ulss 16 di Brescia dove ha lavorato per più di sette anni. Nel 1997 si è trasferito all'Azienda provinciale per i servizi sanitari, ospedale Valli del Noce di Cles, dove tuttora lavora. Da 15 anni ricopre l'incarico di alta specializzazione 'diagnostica vascolare' (divenuto poi diagnostica vascolare e flebologia) e attualmente quello di 'chirurgia laparoscopica'.