Controlli dei carabinieri sulle piste in Rendena: anche un maestro di sci completamente ubriaco
Impegno straordinario dell’Arma per il Ponte dell’Immacolata: controllate autovetture, skibus e navette. E sulle piste attenzione all’alcol, multato anche un turista alticcio
RENDENA. La Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, con i militari delle Stazioni di Madonna di Campiglio, Tione, Carisolo, Ponte Arche, e personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché delle unità Cinofile di Laives, in occasione del ponte dell’Immacolata ha organizzato un servizio coordinato nelle località con il maggiore afflusso di turisti.
Sono stati controllati 130 veicoli tra cui 14 "navette" per il trasporto degli sciatori da e per le varie strutture alloggiative e 160 persone. Lo comunica una nota dell'Arma.
L'attenzione è stata rivolta anche alle piste da sci, al fine di garantire la sicurezza dei frequentatori, attività che ha consentito si sanzionare un maestro di sci poiché sorpreso in evidente stato di ubriachezza mentre indossava ancora la tuta con le effigie della locale scuola sci.
Per le stesse motivazioni è stata sanzionata un'altra persona trovata in stato di alterazione dovuta all'assunzione di sostanze alcooliche.