Violenza / Polemica

Gattini uccisi con i petardi a Halloween a Storo? «No, sono stati investiti da un'automobile: non credete ai social media»

La Polizia locale sta indagando anche sugli episodi vandalici alle scuole, individuando dei minorenni. Ma non c’è stato dolo nella morte degli animali

STORO. Aveva fatto il giro d’Italia, provocando reazioni delle sigle animaliste, la notizia dell’uccisione di due gattini nella notte di Halloween nei pressi del plesso scolastico di Storo, con petardi. Ma alla prova dei fatti e dopo accurate indagini, la verità è altra: i gattini sono purtroppo deceduti per un investimento stradale.

Lo annuncia il sindaco di Storo, Zontini: «Le forze dell’ordine, a seguito di accurate indagini, hanno escluso che la morte dei gattini sia riconducibile a eventi dolosi, come inizialmente paventata tramite i canali social, ma risulta probabilmente dovuta a investimenti d’auto come anche confermato da alcuni testimoni oculari. Preme quindi rimarcare la necessità di controllo della veridicità delle informazioni prima della pubblicazione». 

Per quel che riguarda invece gli atti vandalici verificatisi presso le scuole elementari nella serata del 31 ottobre, «la Polizia Locale Valle del Chiese ha potuto constatare la dinamica dei fatti, e sono in corso ulteriori accertamenti per l’identificazione dei responsabili, pare tutti minorenni, ai quali seguiranno i procedimenti del caso.

Ringraziamo le forze dell’ordine per il tempestivo e scrupoloso lavoro svolto in queste ore, che ha potuto chiarire la reale dinamica dei fatti» scrive il sindaco del Comune di Storo, Nicola Zontini.

comments powered by Disqus