Fai della Paganella, nuovo negozio per la FamCoop
Tanta, tanta gente domenica all’inaugurazione del nuovo punto vendita della Famiglia cooperativa Brenta - Paganella. Alla cerimonia, con i vertici della coop - il presidente Ivo Cornella a fare gli onori di casa e il presidente del Sait Renato Dalpalù - erano presenti il sindaco Gabriele Tonidandel e il parroco, don Augusto Angeli.
Il nuovo supermercato di Fai, infatti, è stato costruito grazie ad un accordo con la Curia per la permuta reciproca di terreni confinanti: è stato così possibile ridisegnare un’area di circa 1.200 metri quadrati, più altri 1.100 metri quadrati, tra l’hotel Stella e la chiesa, per costruire uno fianco all’altro la nuova struttura di vendita e l’oratorio (quest’ultimo non ancora finito).
Un investimento importante - circa 2 milioni di euro - per la Famiglia cooperativa, in tempi difficili, ma determinante per andare incontro alle aspettative del territorio. Il nuovo punto vendita ha una superficie totale di circa 600 metri quadrati, di cui 350 di vendita al pubblico. I lavori erano partiti a novembre inoltrato, con l’appalto vinto dalla ditta Larcher di Aldeno che si è avvalsa anche di artigiani della zona.
«L’opera è stata ultimata veramente a tempo di record - conferma il sindaco Gabriele Tonidandel -. E per l’inaugurazione si è mossa davvero tutta la comunità con gente arrivata anche dai paesi vicini. D’altronde erano vent’anni che si cercava una soluzione, poi l’accordo con la parrocchia ha sbloccato tutto, è stata fatta una variante urbanistica e la struttura, come ha detto il parroco, è venuta su come i funghi!» A Fai per l’occasione anche il senatore Franco Panizza e i consiglieri Walter Viola e MarioTonina.