Lavis, sito rinnovato e il Comune è su Facebook
Nuovo sito internet del Comune e l’apertura della nuova pagina facebook ufficiale. Sono queste le novità «tecnologiche» della Giunta comunale. La pagina facebook è gestita dall’Amministrazione e avrà la funzione principalmente di bacheca per avvisi, notizie istituzionali, appuntamenti ecc. Il nuovo sito invece rientra nel progetto del Consorzio dei Comuni ComunWeb.
Sul nuovo sito si possono trovare informazioni istituzionali, informazioni utili per vivere il territorio, informazioni sui servizi e modulistica divisi per aree tematiche e una serie di servizi fruibili direttamente online. «Le nuove tecnologie rappresentano una grande opportunità di relazione - dice il vicesindaco Luca Paolazzi - anche per la pubblica amministrazione che vuole parlare il linguaggio della contemporaneità deve sapersene servire.
Per comunicare con i cittadini in modo più diretto; per dare informazioni sempre aggiornate; per offrire dei servizi innovativi. Per questo nel primo anno di lavoro abbiamo investito molto sul rinnovo dei metodi e degli strumenti di comunicazione.
Da qualche settimana è disponibile il nuovo sito internet del Comune. Un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti, che utilizza tecnologie uguali ai siti di quasi tutti i Comuni trentini e della Provincia. Questo permette di mettere in comune dati e informazioni e di lavorare assieme alla creazione di nuovi servizi e applicazioni. L’invito è quello di provare il sito e segnalare possibili migliorie, perché un sito non è uno strumento statico ma si evolve ogni giorno assieme alla società e alla pubblica amministrazione. Inoltre. il Comune di Lavis ha deciso di “sbarcare” su Facebook; uno strumento che offre grandi opportunità. Un nuovo modo di rapportarsi col cittadino, una risorsa in più per comunicare».