Allarme frana sul monte Gorza Chiusa strada tra Lases e Albiano

Il provvedimento è scattato da ieri pomeriggio poco dopo le 17.30. La strada è stata chiusa in entrambi sensi di marcia fino a quando non saranno verificate le condizioni di sicurezza.

Stiamo parlando della strada provinciale 76 Gardolo - Lases. Nel tratto tra Lases e Albiano sono stati scoperti degli smottamenti dal monte Gorsa, zona estrattiva intercomunale, che incombe sulla strada. Allertati il Servizio Strade della Provincia, i tecnici hanno deciso di chiudere la strada tra la rotatoria ad est di Albiano e l'intersezione con la Strada provinciale 71 a Lona Lases.

Il Monte Gorsa è da anni monitorato ed è probabile che in queste ore si sia «mosso» tanto da richiedere l'intervento dei tecnici specializzati. Difficile pensare che siano state le poche pioggie di queste ore a provocare gli smottamenti e i pericoli, piuttosto qualche movimento nelle cave limitrofe. Disagi sono previsti soprattutto per i lavoratori o che per chi deve spostarsi tra i due paesi. Saranno costretti a fare un giro molto più lungo.

comments powered by Disqus