Lavis, piscina pronta a riaprire Gestione alla Nuotatori Trentini
La piscina di Lavis aprirà a breve, con la nuova gestione affidata alla Società sportiva «Nuotatori Trentini», con un nuovo regolamento; la nuova gestione durerà due anni ma già nel corso del 2017 si spera di approntare il progetto preliminare per rifarla nuova.
L’annuncio viene al termine della giunta dal vicesindaco Luca Paolazzi: «Una struttura a cui teniamo molto e molto apprezzata: il confronto concorrenziale ha portato all’individuazione di un nuovo soggetto gestore, la SND Nuotatori Trentini.
A dispetto di alcune voci che erano circolate - spiega Paolazzi - la piscina di Lavis aprirà regolarmente al pubblico anche l’estate 2017, e la gestione è già prorogabile anche per il 2018. Verrà quindi garantito per tutta l’estate a partire da giugno un prezioso servizio per le famiglie di Lavis, dedicato soprattutto ai più piccoli. Fino ai 10 anni l’ingresso alla piscina sarà gratuito».
Per la giunta «La piscina comunale rappresenta una risorsa preziosissima per la comunità lavisana e non solo. Per questo l’Amministrazione si sta impegnando concretamente anche per il rinnovo dell’impianto. È stato già prodotto uno studio preliminare ad opera dell’Ing. Rigatti e sono stati stanziati a bilancio 25.000 euro per realizzare nel corso del 2017 un progetto preliminare, attraverso incarico o concorso di progettazione.
I lavori riguarderanno prioritariamente il rinnovo dell’impianto natatorio e delle strutture accessorie, ma sarà l’occasione per ragionare anche sullo sviluppo e il potenziamento dell’intero comparto urbano che comprende la scuola e gli altri spazi pubblici adiacenti».
Il rinnovo dell’impianto è già stato inserito tra le opere prioritarie da finanziare attraverso il fondo strategico territoriale: «la speranza - afferma il vicesindaco - è quella di riuscire a portare a termine l’opera entro la fine della consiliatura».