Con i "Giochi dei Pompieri" prende il via il "Foc Party"
Oggi e domani torna il «Foc Party» organizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di San Michele all’Adige all’interno del «Palasport».
La festa inizia oggi alle ore 15 con l’aperitivo del pompiere e prosegue alle 15.30 con il torneo di briscola e con i giochi per i più piccoli. La manifestazione entrerà nel vivo alle ore 16 con i «Giochi dei Pompieri», che vedranno coinvolte diverse squadre.
Alle ore 18 ci sarà un particolare aperitivo che coinvolgerà tutti e 7 i produttori di «Trento Doc» che operano a San Michele: si potranno gustare i vini di: Cantina Ress, Bellaveder, Istituto Agrario, Endrizzi, San Michael, Zeni Giorgio e Zeni Roberto. La Cantina Ress è una novità per il paese di San Michele nell’ambito del Trento Doc ed è a una delle sue prime uscite sul territorio.
Gli stand gastronomici apriranno alle ore 18.30, verrà quindi servita la cena a base di «churrasco» (piatto tipico argentino), canederli con Gulasch e grigliata mista di carne. A partire dalle ore 22.00 la festa proseguirà con la musica dei diversi Dj coinvolti nella manifestazione.
Domani la mattinata inizierà alle ore 10.30 con la Santa Messa. Alle ore 11 gli allievi dei Vigili del Fuoco volontari di San Michele all’Adige effettueranno una manovra.
La festa prosegue poi con un ulteriore aperitivo e con l’apertura degli stand gastronomici e con il pranzo a base del tipico pollo allo spiedo bavarese.
A partire dalle 13.30 gli «Estechtaler Musikanten» si esibiranno con la loro musica tipica bavarese per accompagnare la chiusura dell’edizione di quest’anno del «Fok Party».