Tragedia al lago di Lases, martedì pomeriggio l’ultimo saluto ad Alessandro Zanella
Sotto shock i parenti e gli amici del 31enne morto venerdì al Santa Chiara. Mentre si trovava a una quarantina di metri dalla riva, Alessandro è stato inghiottito dalle acque del lago e poi recuperato, vivo, dopo circa mezz'ora di ricerche dai sommozzatori dei vigili del fuoco permanenti intervenuti insieme ai vigili del fuoco volontari e al 118
DRAMMA Lago di Lases, giovane si tuffa e non riemerge
LAVIS. Dolore a Lavis per la morte di Alessandro Zanella, il ragazzo di 31 anni che ha avuto un malore venerdì pomeriggio mentre nuotava nelle acque del lago di Lases, dove si era recato insieme al papà. Mentre si trovava a quarantina di metri dalla riva, Alessandro è stato inghiottito dalle acque del lago e poi recuperato, vivo, dopo circa mezz'ora di ricerche dai sommozzatori dei vigili del fuoco permanenti intervenuti insieme ai vigili del fuoco volontari e al 118.
Rianimato sul prato, il ragazzo era poi stato trasferito al S. Chiara dove però è deceduto ancora nella serata di venerdì. Troppo lunga la permanenza sott'acqua, troppo grave lo stato di ipotermia provocato dall'acqua fredda. Un dolore enorme per mamma Laura e papà Andrea, e anche per la sorella Eleonora.
I funerali sono stati fissati per martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Lavis. La conferma ufficiale si avrà però solo nella giornata di oggi.