Furto di pannelli fotovoltaici in Val di Sole: recuperata la refurtiva e denunciato un 51enne
I carabinieri di Malè hanno perquisito l’abitazione dell’uomo: tutto il materiale è stato restituito al Consorzio irriguo di Bordiana e Bozzana
MALE’. I Carabinieri della Stazione di Malè hanno denunciato per il reato di furto un 51enne di Caldes.
L’uomo, all’esito di una serrata indagine consistita un’intensa attività informativa fatta direttamente sul territorio, a contatto con la gente e monitorando diversi soggetti grazie alla penetrante conoscenza della realtà delle valli del Noce, è stato individuato quale autore di due furti in danno del Consorzio irriguo di Bordiana e Bozzana, in Val di Sole.
Il 51enne, in due distinte occasioni a distanza di un anno l’una dall’altra, si sarebbe introdotto all’interno dell’area del consorzio per trafugare vari materiali, tra cui due pannelli fotovoltaici, arrecando un danno patrimoniale complessivo di quasi 2000 euro. L’ultimo episodio, nel sito di Bozzana, si è verificato lo scorso aprile.
Al fine di riscontrare i concordanti elementi indiziari acquisiti a carico del sospettato, i Carabinieri di Malè hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione, nel corso della quale hanno recuperato l’intera refurtiva che era nascosta in un garage. Tutto il materiale è stato restituito al Consorzio.