Cocaina dall'aeroporto di Malpensa al Trentino: un boliviano arrestato a Cles
La guardia di finanzia ha intercettato un pacco di droga, proveniente dal Brasile, nell'area cargo dello scalo lombardo e poi ne ha seguito il percorso fino alla consegna, avvenuta nella vallata trentina
TRENTINO Vasta operazione antidroga, 16 misure cautelari
VARESE. La guardia di dinanza di Malpensa (Varese) ha sequestrato una spedizione contenente quattro chilogrammi di cocaina (un altro era in casa del destinatario) proveniente dal Brasile e diretta in Trentino Alto Adige, del valore sul mercato di circa 800 mila euro, nascosta all'interno delle tele di alcuni quadri.
Il pacco è stato intercettato dalle Fiamme Gialle nell'area Cargo City dello scalo aeroportuale internazionale.
Una volta capito, attraverso i controlli, che si trattava di una spedizione di droga, i finanzieri hanno monitorato la consegna dei pacchi, fino ad arrivare a Cles (Trento), dove è stata ritirata da un quarantenne boliviano.
Nel suo appartamento, nascosto tra barattoli di alluminio con doppi fondi sigillati e foderati con tessuti di vario tipo, statuette etniche e pacchi di generi alimentari, gli investigatori hanno trovato e sequestrato un altro chilogrammo di polvere bianca.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di droga, mentre il mittente, un cittadino brasiliano, è ora ricercato all'estero.