I carabinieri scoprono un etto di hashish nascosto in un vicolo di Cles: denunciati due minorenni
I militari della locale compagnia spiegano di aver scoperto la sostanza stupefacente e un bilancino di precisione dopo una serie di appostamenti in quel luogo, stranamente frequentato da molti giovani. I due presunti responsabili sono stati segnalati alla Procura per i minorenni: l'ipotesi accusatoria è detenzione ai fini di spaccio
TRENTO. La droga che gli inquirenti ritengono fosse destinata allo spaccio era nascosta in un vicolo del centro storico di Cles: i carabinieri l'hanno trovata e due persone sono state denunciate.
In una nota diffusa dall'Arma oggi, 14 settembre, si spiega che erano stati notati strani movimenti in quel vicolo, tra l’altro posto nelle adiacenze di un parco pubblico molto frequentato dai giovani. Un andirivieni di ragazzi che non trovava una spiegazione.
Così i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cles hanno avviato una serie di appostamenti per capire che cosa succedeva.
E hanno potuto assistere alla "fase di recupero di un quantitativo di stupefacente da parte di due ragazzi minorenni, droga che, suddivisa in più dosi, era stata occultata sotto delle pietre e delle assi di legno".
Complessivamente, si legge nel comunicato, i militari hanno così recuperato quasi un etto di sostanza stupefacente tipo hashish, suddiviso in oltre venti pezzi contenuti in involucri di cellophane; tra l’altro.
Sempre in quel vicolo erano stati, nascosti anche due bilancini di precisione.
I carabinieri hanno inoltrato una segnalazione alla competente Procura per i minorenni, a carico dei due presunti responsabili, "per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in virtù - si legge nella nota - della presenza di due bilancini di precisione e di più dosi, per un peso complessivo di quasi 100 grammi, oltre ad una somma in denaro di oltre 70 euro in banconote di vario taglio".