Terzolas, travolto da una pianta mentre lavora nel bosco: muore Carlo Misseroni, 69 anni
L'incidente verso le 10.30 in un'area che si trova sopra l'abitato del paese: l'uomo era solo ed è stato trovato casualmente da una persona che stava passando di là
VAL DI FIEMME Predazzo, giovane travolto da un tronco mentre lavora nel bosco
DATI Morti bianche in Trentino, i settori a rischio edilizia e agroforestale
SICUREZZA In val di Sella un “simulatore” dei tagli delle piante schiantate da Vaia
TRENTO. Tragedia, questa mattina, lunedì 10 luglio, nei boschi di Terzolas: ha perso la vita Carlo Misseroni, 69 anni, residente in zona.
La vittima, spiega una nota del Soccorso alpino, ha perso la vita dopo essere stata schiacciatada un tronco mentre si trovava in località Malghet sopra l'abitato di Terzolas, a fare la legna nel bosco.
L'uomo, che era solo, è stato trovato casualmente da una persona che stava passando nella zona e che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 10.30.
Carlo Misseroni, classe 1953, non aveva ancora compiuto 70 anni: lascia la moglie e due figli.
La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte dei carabinieri.
La centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero e della stazione di competenza Val di Sole.
Il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria sono stati sbarcati sul posto ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
La salma è stata liberata dal tronco grazie all'intervento dei vigili del fuoco, per poi essere affidata agli operatori della stazione Val di Sole del Soccorso alpino, per il trasferimento alla camera mortuaria di Terzolas.
[foto dal profilo Fb]