Sicurezza / Controlli

Nelle valli di Non e Sole i carabinieri ritirano le patenti a sette automobilisti

I posti di blocco sono stati predisposti sulle strade lo scorso week-end, a margine dell'evento "Dragononesa": tre le persone denunciate per aver superato il limite del tasso alcolemico

TRENTO. Nell'ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Cles hanno condotto un'operazione nelle valli di Non e Sole per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza.

I controlli, predisposti a margine dell'evento "Dragononesa", hanno portato a sei ritiri della patente di guida, tre denunce per aver superato il limite del tasso alcolemico di 0,80 grammi per litro e tre segnalazioni al Commissariato del Governo con sanzione amministrativa di 500 euro.

Un settimo automobilista - informa l'arma - è stato denunciato nel pomeriggio di sabato per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Anche per quest’ultimo guidatore è scaturito il ritiro della patente.

Tra sabato e domenica, le pattuglie della compagnia di Cles, con servizi effettuati da tutte le stazioni dipendenti e dal Nucleo radiomobile, hanno controllato 126 motociclisti, sia italiani, sia stranieri, procedendo a sanzionarne 18, di cui nove per sorpasso pericoloso e tre per eccesso di velocità.

comments powered by Disqus