Si è spento a 59 anni Lorenzo Zanin, storica colonna dei vigili del fuoco di Flavon
Entrato nel corpo 41 anni fa, ha attraversato un'epoca di cambiamenti mantenendo sempre vivi i valori di servizio e dedizione alla sicurezza della popolazione
FLAVON. La comunità di Flavon e tutto il mondo dei vigili del fuoco trentino si stringono nel dolore per la scomparsa di Lorenzo Zanin, storico vigile del fuoco volontario venuto a mancare all'età di 59 anni. Classe 1966, Zanin ha dedicato ben 41 anni della sua vita al servizio del corpo volontario locale, rappresentando un pilastro fondamentale per la sicurezza del territorio.
La notizia ha profondamente colpito non solo i colleghi del corpo dei vigili del fuoco, ma l'intera comunità che ne ha sempre apprezzato l'impegno costante e lo spirito di sacrificio. Durante la sua lunga carriera, Zanin è stato esempio di abnegazione e dedizione al servizio pubblico.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 25 marzo, alle ore 14 presso la Chiesa Parrocchiale di Flavon, mentre questa sera alle 20 verrà recitato il Santo Rosario nella stessa chiesa.