Adeguata la provinciale di Roveda fino a Kamauz
Intervento complessivo da oltre 10 milioni di euro
Inaugurato stamani l'intervento di allargamento e rettifica della strada provinciale 233 in Trentino, che da Roveda porta a Kamauz. L'intervento, per un importo totale che supera i 10 milioni di euro, si sviluppa per quasi 3 chilometri di lunghezza ed è costato sette mesi di lavoro. Presenti alla cerimonia l'assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente, Mauro Gilmozzi, assieme al collega di Giunta Michele Dallapiccola, assessore all'agricoltura e al turismo, ai sindaci della zona, al deputato Lorenzo Dellai e ad altre autorità.
«Il miglioramento della strada - ha detto Gilmozzi - costituisce un intervento importante, non solo per la qualità complessiva, il basso impatto ambientale, il fatto che la sua realizzazione abbia rappresentato anche un'opportunità di lavoro. Perchè garantire infrastrutture e servizi è condizione essenziale per venire incontro alle esigenze delle comunità che vivono la montagna, per mantenere equilibrato il rapporto fra città e alte quote. È così che la montagna resta abitata, di contro ai fenomeni di abbandono che vediamo altrove».
Una maggiore facilità nei collegamenti renderà ora Kamauz più facilmente accessibile anche a piccole iniziative di turismo organizzato, a partire dalla possibilità di arrivarci con dei pullman.