Pergine: riapre la piscina comunale

Conclusi i lavori ai pavimenti e al riscaldamento

di Daniele Ferrari

Da lunedì 12 settembre alle ore 7 si potrà nuovamente nuotare nella vasca coperta della piscina comunale di via Marconi a Pergine.

Conclusi i lavori di sostituzione dell’impianto di riscaldamento a pavimento e della nuova pavimentazione in piastrelle in ceramica delle vasca interna, il centro natatorio comunale affidato alla gestione della Sport Management Srl riaprirà la prossima settimana con l’orario invernale.

Il 7 settembbre si è svolto infatti il sopralluogo da parte dell’assessore comunale allo sport Franco Demozzi e del geometra comunale Andrea Fontanari che ha diretto i lavori, che hanno potuto constatare la conclusione degli interventi eseguiti dalla Costruzioni Calzà di Arco, che si era aggiudicata l’opera offrendo un ribasso del 11,762% per un importo netto di 127.341 euro al netto degli oneri per la sicurezza.

L’intervento, avviato ad inizio giugno, ha portato alla demolizione del vecchio impianto di riscaldamento (intaccato dal tempo e da caratteristiche ambientali particolarmente aggressive), con la posa degli adeguati strati di materiale impermeabilizzante, isolante termico e tubature per la creazione di un più funzionale e moderno sistema di riscaldamento a pavimento in grado di migliorare e garantire l’efficientamento energetico dell’intera piscina.

Si è inoltre provveduto alla posa di piastrelle ceramiche con caratteristiche antiscivolamento per piscine, alla collocazione di un nuovo parapetto a bordo vasca in materiale trasparente e infrangibile.

La piscina rimarrà aperta ora il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 16.45 e dalle 18 alle 21.30, il martedì e giovedì dalle 8 alle 16.45 e dalle 18.15 alle 22, il sabato con orario continuato dalle 8 alle 18 e la domenica tra le 8 e le 19.
Per informazioni ed iscrizioni ai tanti corsi di nuoto (per bambini, adulti e sincronizzato) e fitness in acqua organizzati dai gestori, si può telefonare allo 0461-510958, mandare un fax allo 0461-504343, scrivere una e-mail a piscinepergine@sportmanagement.it o consultare la pagina Facebook «Piscina comunale Pergine».

comments powered by Disqus