Mostra d'arte per il castello di Pergine

Molta gente, amici del castello ed amici della cultura, domenica sera alla Galleria Contempo di Dora Bulart, in via Maier 48, per l’inaugurazione della mostra per raccolta fondi a favore del progetto popolare per l’acquisto del Castello di Pergine, a cura di galleria Contempo in collaborazione con Comitato Castel Pergine.
 
Fino al 2 novembre resteranno esposte le opere donate dagli artisti Carlo Girardi, Giuliano Orsingher, Giorgia Pallaoro, Luciano Olzer, Roberto Perini, Paolo Vivian, Pietro Verdini, Sergio Cara, Cornelia Bernardi e le opere di pittura e grafica dalla collezione galleria Contempo, con firme di spicco della scena bulgara: il ricavato della vendita di quadri, litrografie, acqueforti e sculture andrà al Comitato Castel Pergine. 
Domenica, di queste opere, ne sono state vendute subito un paio e si spera che nei prossimi giorni gli acquisti continueranno.
 
«Siamo lieti di presentarvi qui riunite le opere donate da questi artisti - ha ricordato Denis Fontanari per il Comitato - e che sono in vendita. Il ricavato andrà a favore dell’acquisto del castello. Vi ricordiamo anche i nostri prossimi appuntamenti, a iniziare dalla nottata dell’ “Ora che non c’è” fra le 2 e le 3 di notte di sabato prossimo, ormai una tradizione».
 
Dora Bulart ha ricordato che «quello del castello è un sogno, e da questo sogno, da questa emozione, mi è venuta l’idea di aiutare il sogno a diventare realtà. Seguo gli eventi che si fanno da dieci anni - ha ricordato - e ho sempre visto il castello non come ristorante o albergo, ma come centro di cultura, di mostri e di eventi. E ci metto la mia parte perché questo possa continuare insieme a voi».
 
La galleria Contempo è in via Maier 48A, per informazioni: cell. 3405682286 o tel. 0461/1581605.
 
 
 

comments powered by Disqus