Una rock band al «Don Ziglio» per note e canzoni speciali

Il rock entra nell’istituto, e trascina con la sua energia tutti quanti, ospiti e parenti, operatori e ragazzi. È il succo di un progetto davvero coinvolgente, che visto gli ospiti del centro residenziale per persone con disabilità «Don Ziglio» di Levico avvicinarsi, ognuno in base alle proprie capacità, alla musica. E il tutto grazie alla disponibilità dell’artista locale P.G. e al gruppo dei «Tucker». Domenica 20 maggio, a conclusione del percorso musicale, il gran finale: nel giardino dell’istituto si è tenuto uno speciale concerto che ha visto protagonisti ospiti e artisti.

Insieme agli operatori socio-assistenziali il musicista ha dedicato il suo tempo e le sue noti per un laboratorio musicale presso la struttura.

Per mesi, una volta in settimana, P.G., armato di chitarra, e gli utenti residenti, hanno suonato e imparato insieme alcune canzoni. 

Vista l’ottima risposta dei residenti durante il concerto «Alba Chiara» di Vasco Rossi, «Ragazzo di strada» de «I Corvi» e «Don Ziglio Song», canzone composta appositamente dall’artista per i ragazzi, sono state cantate insieme in un’atmosfera di allegria, gioia e massimo coinvolgimento.
All’evento hanno partecipato ospiti, familiari ma anche persone esterne che seguono la band e che avendo saputo dall’appuntamento non hanno voluto mancare alla speciale esibizione dei «Tucker». «Vogliamo ringraziare il musicista P. G. e la sua band - spiegano ora gli operatori socio-assistenziali - Nicola alle tastiere, Giordano alla chitarra, Bert alla batteria, Loris al basso e Fabris al mixer per aver reso possibile questa festa giovane, fresca e coinvolgente».

Ovviamente con la speranza di potersi esibire di nuovo, tutti insieme.

comments powered by Disqus