Sorpresi in barca dal temporale Recuperati due velisti
Il violento nubifragio che ha colpito il Trentino ieri pomeriggio ha fatto prendere un brutto spavento a due persone che si trovavano a bordo della loro barca a vela, in mezzo al lago di Caldonazzo.
Oltre alla forte pioggia infatti, il temporale ha portato con sé anche violente raffiche di vento: le acque del lago, fino a poco tempo prima calme e rinfrescanti per i molti bagnanti e turisti presenti, sono diventate ben presto agitate e pericolose.
Poco prima delle 18, nel pieno del passaggio della tempesta, la situazione è diventata così critica che una barca, che non è riuscita a tornare al molo per attraccare, non ha resistito alla violenza dell’acqua e si è ribaltata, scaraventando in acqua i due occupanti.
Fortunatamente, lungo tutta la costa, erano ancora presenti i bagnini della Security srl, che sono prontamente intervenuti con il loro gommone per trarre in salvo i due, mentre per precauzione è stato fatto arrivare anche l’elicottero con a bordo i sommozzatori e dalla riva si sono portati al largo anche i vigili del fuoco volontari di Caldonazzo. Un grande spavento e nessuna conseguenza per i due.
I bagnini del lago, ieri pomeriggio, sono dovuti intervenire anche varie volte per aiutare bagnanti in difficoltà, mentre per tutti i vigili del fuoco volontari del distretto si sono registrati numerosi interventi soprattutto per allagamenti e sgombero delle strade da alberi e rami.