Salta al contenuto principale

Re Roberto Oss Emer:

asfalta tutti con il 60,23%

e subito brinda con gli sfidanti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi

Roberto Oss Emer incoronato: sarà sindaco per la terza volta (la prima aveva fatto però solo mezzo mandato), con una percentuale che non lascia dubbi: 60,23% rispetto a Roberto Valcanover (26,47) e Giuseppe Facchini (13,31)

«Un voto che premia il lavoro e l’impegno dimostrato in questi sette anni dell’amministrazione uscente e che ci dà nuovi stimoli e motivazione per portare a termine tanti interventi e progetti già avviati» commenta a caldo l’esito della tornata elettorale di domenica e lunedì che ha visto 11.880 perginesi (5.730 uomini e 6.150 donne) recarsi alle urne per un affluenza del 64,77% (+0,32% rispetto alle Comunali 2015).

«Ottenere circa 6 punti percentuali in più rispetto a 5 anni fa è sicuramente un risultato positivo, ma che non deve farci perdere di vista obiettivi e impegni assunti con gli elettori - spiega ancora Roberto Oss Emer che confida di aver immaginato la sua vittoria con una percentuale del 56-58% - i Perginesi hanno scelto la continuità, ma hanno anche premiato quanto sin fatto dal 2013 ad oggi dalla nostra amministrazione».

Soddisfatto il sindaco, anche per l’affluenza nonostante ilCovid: «la percentuale dei votanti è rimasta la stessa a dimostrazione dell’importanza di questa tornata elettorale, e della fiducia e valore che tante persone ripongono sull’amministrazione comunale ed i suoi rappresentanti».

Nel pomeriggio di ieri, dopo i festeggiamenti nella sede elettorale di via Mair, anche le prime strette di mano con gli altri candidati sindaco e una foto comune.

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy