Colpisce la moglie con il coltello: arrestato dai carabinieri un trentottenne
È accaduto nella notte fra ieri e oggi, 30 giugno: durante un litigio l'uomo ha estratto l'arma procurando diverse ferite alla donna. Poi è stato fermato dai militari mentre minacciava anche il personale sanitario, sopraggiunto per le cure alla signora ferita
DATI Violenza sulle donne: nel 2022 in Trentino eseguiti 29 arresti
SENTENZA Maltratta moglie e il figlio: condannato a due anni e otto mesi
VALSUGANA Ragazza pakistana vessata dai maschi della famiglia
CAVALESE Colpisce con un pugno la compagna, in arresto un uomo
TRENTO. Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pergine e di Sant’Orsola Terme, per aver colpito la moglie con un coltello.
I fatti sono avvenuti nella notte fra ieri e oggi, a Pergine: i carabinieri spiegano in una nota di essere intervenuti per fermare un uomo che stava aggredendo il personale del 118, intento a curare le ferite di una donna, poi identificata come la moglie.
I coniugi, residenti a Trento, avevano deciso di fare una passeggiata in Valsugana quando è scoppiata una violenta lite fra i due: dapprima all’interno dell’auto e successivamente in strada.
Secondo quanto riferito dall'Arma, il trentottenne, di origini tunisine e con precedenti per droga e porto illegale di armi, ha colpito la donna con un coltello, ferendola al collo e al volto.
All’arrivo del personale sanitario, l'uomo ha agitato il coltello ma i carabinieri, sopraggiunti in quegli attimi, lo hanno disarmato e immobilizzato.
Ai fatti hanno assistito diversi testimoni.
La donna ferita non è in pericolo di vita: la prognosi risulta di 41 giorni.
Il marito è stato arrestato per il reato di lesioni permanenti e trasferito nottetempo nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Borgo Valsugana.
Questa mattina il giudizio direttissimo ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.