Lavori per rinnovare la segnaletica sulla Valsugana, rallentamenti all'altezza di Pergine
Riduzione a una corsia oggi, 19 agosto, e rischio incolonnamenti in direzione Padova da poco dopo lo svincolo per Ponte Regio fino all'uscita per San Cristoforo: vengono rifatte le linee bianche sull'asfalto
TRAFFICO Week-end rovente per chi viaggia, code in Autobrennero
TRENTO. Sarà pure un nuovo week-end da bollino nero o rosso sulle principali strade del Trentino, specie in Autobrennero, tuttavia sulla statale 47 della Valsugana, questa mattina, un lungo tratto è diventato a una sola corsia, all'altezza di Pergine, perché sono in corso i lavori per rinnovare la segnaletica orizzontale.
Come si può notare dalle foto, scattate verso le 11 di oggi, si stanno verificando rallentamenti in direzione Padova, da poco dopo lo svincolo per Ponte Regio. Il tratto che questa mattina era interessato dalla riduzione, per consentire la realizzazione delle linee sul'asfalto, va infatti da qui fino a poco prima del'uscita per San Cristoforo e il lago, dove la strada peraltro diventa poi a una sola corsia di marcia.
Al momento non si segnalano disagi particolari, salvo appunto qualche coda nella fase iniziale del tratto menzionato, tuttavia non è escluso che nelle prossime ore la situazione possa farsi più complicata.
Questa mattina, infatti, i flussi più pesanti di traffico sembravano andare in direzione opposta, verso Trento, pur essendo comunque rimarchevoli anche nel senso opposto.