“Market in Stalla”: un mercatino indipendente di artigianato e prodotti locali
In località Stefani, tra Mala e Sant’Orsola Terme, l’attesissima seconda edizione di una iniziativa alternativa ai tradizionali mercatini. Ecco chi troverete
SANT’ORSOLA TERME. Si chiama “Market in Stalla”, perché viene ospitato negli spazi di quella che fu proprio una stalla e nel cortile adiacente, ed un mercatino di Natale “indipendente”. E molto alternativo. Indipendente perché non rientra nel circuito che ha fatto la fortuna turistica di molti centri trentini e, anche per questo, rivendica una orgogliosa identità.
Il mercatino indipendente di artigianato e prodotti locali si terrà nel fine settimana che precede il Natale, sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 18. Dove? In valle dei Mocheni/Bersntol, e più precisamente in località Stefani, storica frazione di Sant’Orsola Terme, tra gli abitati di Mala e Sant’Orsola.
Siamo nel cortile di Maso Gian, dove Daniela Dalbosco cura con rara attenzione la sua attività di prodotti da forno, “Danimpasta”. Nel cortile di casa ospita un ristretto gruppo di artigiani e produttori, amici di una avventura nata per la prima volta lo scorso anno, e riproposta quest’anno sulle ali di un successo che ha stupito molti.
Oltre alla padrona di casa, tra stalla e cortile troverete anche questi produttori e artigiani:
- Azienda agricola Beber Francesca (sott’oli, olivello spinoso)
- Il filo nel bosco (filati e maglieria)
- Mas la Grisota (formaggi e cosmetici al latte)
- P’Huerto Escondido (erbe e piante officinali)
- Giorgia Pallaoro (ceramiche e illustrazioni)
- La stanza nel bosco (cuscini decorativi)
- Lorenzo Slomp (apicoltore)
- Senape Atelier (abiti sartoriali)
- Giò Nonpiùcalzolaia (manufatti in pelle)
- La Zattera Lab (fiori di carta)
- Elitra (gioielli in resina e borse – solo sabato 16)
- Maryletycrochet (amigurumi e creazioni all’uncinetto).