La pubblicità inglese con il volo su Riva del Garda

Tutto vero, tutto bellissimo, spettacolare, con immagini mozzafiato e la giusta dose di suspence. Tutto vero tranne il finale, cioè l'obiettivo della presunta impresa sportiva. In questo spot girato per un'azienda di schiuma da barba inglese due noti funamboli del base jumping, Di Palma e Boole si mettono a disposizione per una sceneggiatura che prevede il lancio dalla Rocchetta, il volo sulle acque del Garda proprio sopra il litorale rivano, e l'atterraggio finale in acqua senza l'utilizzo del paracadute. Il finale, si diceva, è frutto della computer grafica e di un buon montaggio, ma la spettacolarità dello spot - che non vedremo in Italia ma vedranno milioni di persone in Gran Bretagna - è garantita

di Davide Pivetti

Tutto vero, tutto bellissimo, spettacolare, con immagini mozzafiato e la giusta dose di suspence. Tutto vero tranne il finale, cioè l'obiettivo della presunta impresa sportiva. In questo spot girato per un'azienda di schiuma da barba inglese due noti funamboli del base jumping, il "droato" Maurizio Di Palma e il "naghese" James Boole si mettono a disposizione per una sceneggiatura che prevede il lancio dalla Rocchetta, il volo sulle acque del Garda proprio sopra il litorale rivano, e l'atterraggio finale in acqua senza l'utilizzo del paracadute, cioè planando con la sola tuta alare. Il finale, si diceva, è frutto della computer grafica e di un buon montaggio, ma la spettacolarità dello spot - che non vedremo in Italia ma vedranno milioni di persone in Gran Bretagna - è garantita.

 

 

comments powered by Disqus