Al via domani «Pagine del Garda», 95 editori con 1500 titoli in mostra
Una kermesse divenuta oramai un punto di riferimento imprescindibile per la cultura locale. Torna, da domani al 22 novembre, «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria altogardesana.
Si tratta della ventitreesima edizione di questa importante e riconosciuta manifestazione organizzata dall’associazione «Il Sommolago» in collaborazione con «Altogarda Cultura» e le amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda.
Un appuntamento che vede messe in risalto le realtà editoriali delle tre province che si affacciano sul Garda e dei territori limitrofi. Come sempre i numeri sono importantissimi, di assoluto rilievo e molte sono le conferme - in termine di partecipazione e di qualità proposte - che dimostrano il valore ormai riconosciuto di questa grande rassegna del libro. Al momento risultato iscritti ben 95 editori, per un totale di circa 1.500 titoli diversi. I visitatori, lo scorso anno, sono stati più di 5 mila.
Anche in questa edizione, oltre agli autori locali, ci sarà spazio per alcune grandi personalità dell’ambiente letterario nazionale: domenica 15 novembre alle ore 16, negli spazi del Casinò Municipale, il noto scrittore Carmine Abate tornerà per il secondo anno consecutivo a «Pagine del Garda» per presentare il suo nuovo romanzo «La felicità dell’attesa». Altro appuntamento importante è in programma sabato 21 alle ore 16, sempre al Casinò, con la scrittrice e firma del «Corriere della Sera» Isabella Bossi Fedrigotti, la quale presenterà la sua ultima opera «Quando il mondo era in ordine», in collaborazione con la Biblioteca civica di Riva del Garda.