Al posto dell'Orvea arriva la Saponeria
Svelato finalmente il futuro degli 800 metri quadrati commerciali che «Orvea» ha lasciato ai Giardini Verdi, in pieno centro a Riva.
La catena di supermercati, acquisita pochi mesi fa da «Poli», ha chiuso i battenti dopo oltre quarant’anni di storia rivana e la società alimentare (a cui fa capo anche «Orvea») ha deciso di cedere il ramo d’azienda ad una società specializzata in prodotti per l’igiene personale e per la bellezza della casa.
Ai Giardini Verdi arriva infatti uno dei nuovi punti vendita in Trentino de «La Saponeria», catena radicata soprattutto nel nord Italia e specializzata in prodotti per l’igiene personale, articoli di cosmetica e profumeria, e novità per la casa. Operazione gemella in quel di Rovereto dove anche il punto vendita della storica «Orvea» recentemente chiuso in corso Rosmini, sarà presto occupato dalle stesse insegne (ne riferiamo a pagina 30).
Sul sito del negozio, a Riva come a Rovereto, è già attiva la ricerca di personale. Difficile, al momento, capire però di quanti posti di lavoro si tratta. Dall’ufficio di Pescara della «20 Top srl», società che dovrebbe gestire le assunzioni per conto de «La Saponeria», nessuno per il momento si esprime.
Intanto, almeno, possiamo esser certi che quelle grandi superifici commerciali non resteranno inutilizzate. Altra cosa è capire se il nuovo punto vendita sarà all’altezza delle aspettative di operatori e amministratori rivani, che dopo la chiusura di «Orvea» auspicavano per quei volumi un futuro all’insegna della qualità e dell’originalità merceologica, considerando anche la centralità del luogo. Di buono c’è che non arriverà il temuto fast food e neppure lo store cinese.