Natale nel Garda trentino Santa Klaus e mercatini
Trivago: Riva del Garda tra le dieci destinazioni italiane consigliate per Capodanno
Natale nel Garda Trentino. Calendario ricco di eventi invernali dopo la conferma di Trivago, che su 900 mila hotel da 250 siti del mondo, ha inserito Riva del Garda tra le dieci destinazioni italiane consigliate per il Capodanno 2017.
Il programma è stato presentato oggi a Arco: «Abbiamo registrato un +40% lo scorso dicembre - ha spiegato la direttrice di Garda Trentino, Roberta Maraschin - che dimostra che fare sistema e sinergia paga. I primi dati ci segnalano che già siamo al completo in alcuni weekend, è questo ci rende doppiamente ottimisti».
Molte le iniziative in programma. Si comincia con il Mercatino di Natale di Arco (dal 18 novembre), con 40 casette. Ci saranno anche i produttori di Norcia, che vengono a proporre le specialità di una delle aree più colpite dal recente sisma nel centro Italia.
Altro mercatino di Natale è quello di Canale di Tenno (dal 26 novembre). Attesa per il presepe vivente del 26 dicembre.
A Riva del Garda l’incanto prosegue con la Casa di Babbo Natale (2-30 dicembre), ospitata nella Rocca con elfi e laboratori per i bimbi. Tra le novità c’è «Di Gusto in Gusto» (2 dicembre-8 gennaio), festa enograstronomica che trasformerà Riva in un percorso tra le eccellenze locali e la bontà del Trento Doc. Altra novità è «Natale di Fiaba» (8-11 dicembre) spazio alla fantasia e al celebre «Canto di Natale», rappresentato da Lupus in Fabula in 11 spettacoli itineranti.
Il 9 dicembre è in programma una serata dedicata all’arte del balletto. Sul palcoscenico del Palameeting di Riva si esibiranno il Royal Ballet of Moscow e i Solisti del Bolshoi, che metteranno in scena lo Schiaccianoci, su musica di Tchaikovsky.
Il 31 dicembre infine fuochi d’artificio di mezzanotte e la sesta edizione di Hop, party di musica elettronica e da non mancare il tradizionale Tuffo nel lago a mezzogiorno dell’1 gennaio e la Befana Subacquea del 6 gennaio. Sorpresa nella sorpresa: i doni per tutti i bambini arriveranno dal lago.
Intanto gli albergatori trentini e altoatesini festeggiano per quanto emerso dall’analisi commerciale di Trivago, metamotore di ricerca online che confronta prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture.
Tre, quattro e cinque stelle sono le categorie per cui Trivago ha deciso di premiare i migliori hotel del Trentino Alto Adige. Basandosi su oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni online, ha creato un nuovo concetto di Trivago Awards, premiando le eccellenze regionali e fornendo così ai viaggiatori una selezione di hotel imparziale per rappresentare al meglio il settore dell’ospitalità.
Per la categoria 5 stelle a ottenere il riconoscimento è l’hotel Adler Dolomiti ad Ortisei, già riconosciuto miglior 5 stelle a livello nazionale. Per gli hotel 4 stelle con la migliore reputazione online in Trentino Alto Adige a vincere il premio è il Boutique Hotel Miramonti ad Avelengo.
L’hotel 3 stelle con la migliore reputazione online in Trentino Alto Adige è il Pineta Naturalmente Hotels di Coredo, nella Val di Non.