Investito sulle strisce da un'auto pirata
Bruttissima esperienza milanese per Filippo Bertolini, 19 anni, figlio dell’ex vicesindaco di Riva nonché albergatore e componente del cda di «Garda Trentino spa» Alberto Bertolini.
Bertolini junior, studente al primo anno alla «Bocconi» di Milano, è stato vittima di un incidente stradale avvenuto nella zona della Darsena, in piazza 24 Maggio, dove un’auto pirata lo ha investito sulle strisce pedonali e il conducente si è dato successivamente alla fuga prima di essere fermato poco distante da un altro automobilista e denunciato a piede libero dalla Polizia Locale meneghina per «omissione di soccorso».
L’incidente è avvenuto nei giorni scorsi ma se ne è avuta notizia soltanto ieri. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, verso le due della notte tra giovedì e venerdì, un sessantaduenne al volante di una Mercedes classe A ha investito il ragazzo che stava attraversando in piazza XXIV Maggio.
Subito dopo l’impatto, l’uomo ha ingranato la prima e sarebbe fuggito, ma sulle sue tracce si è subito messo un testimone, che è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo in piazzale Antonio Cantore. Filippo Bertolini nel frattempo è stato soccorso e trasportato al Policlinico con varie escoriazioni e la frattura del malleolo: è rimasto in ospedale una decina di giorni.
Il conducente dell’auto pirata è stato successivamente identificato dalla Polizia Locale e denunciato per «omissione di soccorso».