Ponale, in anteprima la discesa lungo il trafficato ora modificato

Dopo cinque mesi di chiusura l'ex strada panoramica della Ponale, ora sentiero alpino aperto alle moutain bike, è stato riaperto questa mattina alle ore 10

di Davide Pivetti

Dopo cinque mesi di chiusura l'ex strada panoramica della Ponale, ora sentiero alpino aperto alle moutain bike, è stato riaperto questa mattina alle ore 10.

Una riapertura molto attesa dal mondo degli appassionati di mtb ma anche dagli escursionisti tradizionali e da tanti trentini e altogardesani che da mesi aspettavano di poter tornare a passeggiare su quel tracciato di incredibile impatto paesaggistico.

La Ponale viene restituita provvisoriamente al pubblico. Chiuderà nuovamente dopo Pasqua per riaprire poi a fine aprile e restare aperta tutta l'estate.

Ma ad autunno ci sarà un'ultima prolungata chiusura per il completamento dei lavori. La Ponale nella sua versione nuova e definitiva sarà quindi percorribile soltanto tra un anno, a marzo 2019.

Intanto ecco il video integrale della discesa nel giorno della prima riapertura. Ai funamboli della mountain bike probabilmente piacerà meno di prima, perché dossi, cunette, paraboliche e salti vari sono stati spianati.

Il transito di pedoni e ciclisti viene regolamentato in modo più netto di prima e per quasi l'intera lunghezza del tratto ora divenuto sentiero. Ovviamente occorrerà vedere i lavori ultimati per avere un'idea precisa e definitiva del valore di questa metamorfosi, di fatto ancora in corso.

PONALE, LA RIAPERTURA

 

comments powered by Disqus