Scontro con un'automobile Ferito un motociclista
Numerosi gli interventi degli operatori del soccorso ieri nell’Alto Garda. L’elicottero è atterrato alle 10 al campo della Benacense per recupere un uomo caduto in casa procurandosi una frattura scomposta ad una gamba. Poco dopo sempre l’equipe medica dell’elicottero è stata mandata a Passo Nota, tra Tremalzo e Limone, per recuperare un biker caduto sui sentieri della zona, sempre molto frequentati dagli appassionati. Niente di grave ma senza elicottero non sarebbe stato facile riportare a valle lo sportivo.
Più serie le conseguenze dell’incidente avvenuto attorno alle 13.30 al semaforo del Rione Degasperi a Riva. Una Fiat «Punto» che stava svoltando verso il 2 Giugno e uno scooter proveniente da Arco si sono scontrati violentemente, con il centauro sbalzato per diversi metri. Sul posto l’ambulanza di «Trentino Emergenza» di Arco e anche l’elicottero atterrato al campo del Rione. Per lo scooterista - un 64enne - vari traumi agli arti e un trauma facciale. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma è stato comunque trasferito al Santa Chiara per ulteriori accertamenti.
Durante il temporale, infine, il gommone di «Spiagge Sicure» ha recuperato un surfista che si è trovato in mezzo al lago nel momento sbagliato.