Linfano: alle 14.44 il masso pericolante va in frantumi Guarda lo spettacolare brillamento in parete - I VIDEO
E’ stato fatto brillare alle 14.44 di oggi il grande masso pericolante sulla parete orientale del Brione andato letteralmente in frantumi con l’utilizzo di microcariche esplosive e diversi brillamenti in successione opera della fuochista Anna Bogo.
Ora sarà possibile fare il punto sia sulla situazione della parete e su quella della sottostante paramassi.
Confermata la chiusura della Ss240 fino a venerdì 29. Riaprirà dunque solo sabato.
Era speranza diffusa tra le centinaia di automobilisti che ogni giorno sono condannati a fare il periplo del Brione (una decina di chilometri, 15 minuti almeno con i semafori della provinciale 118) che si potesse riaprire ieri od oggi visto che la chiusura risale a martedì 19.
Automobilisti e pendolari a parte il disagio è anche delle attività commerciali che si trovano lungo la Riva-Torbole. Alberghi e ristoranti sono per lo più chiusi (ma con qualche eccezione), ma il flusso di traffico deviato verso Arco già da Nago complica la vita anche ai distributori di carburante torbolani, a qualche pizzeria rivana di un desolato viale Rovereto e ad esempio al supermercato «Lidl» che si trova oltre la deviazione e ha fatto installare appositi cartelli per segnalre alla clientela che in realtà è aperto. Non resta che attendere.
GUARDA I TRE SPETTACOLARI VIDEO
IL VIDEO DI DAVIDE PIVETTI
GUARDA IL VIDEO DELL'ESPLOSIONE REALIZZATO DALLA FUOCHISTA ANNA BOGO
GUARDA IL VIDEO DELL'ESPLOSIONE VISTA DALL'ALTO REALIZZATO DA GABRIELE RIGON