Riva, la bambina resta incastrata nel gioco dei pompieri: arrivano i vigili del fuoco (quelli veri) e la salvano
Delicato intervento nel tardo pomeriggio di giovedì 10 giugno in un parco giochi di Riva del Garda. La bambina è stata poi affidata alle cure dei sanitari della Croce Bianca
RIVA. Il timore di ogni genitore apprensivo – il bimbo che resta incastrato nel parco giochi –, ma poi il lieto fine grazie ai vigili del fuoco di Riva, ancora una volta veri e propri “angeli” quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà
E’ accaduto ieri pomeriggio, giovedì 10 giugno attorno alle ore 17, in un parco giochi di Riva. La richiesta arrivata ai vigili del fuoco di Riva era quella d’aiuto per una bambina rimasta incastrata in uno dei giochi.
Sul posto si è subito portata la squadra reperibile con mezzo polisoccorso e mezzo pinze idrauliche. La bambina era rimasta incastrata tra il palo verticale e la spirale che ci gira attorno del gioco del camion dei vigili dei fuoco.
Si è provato dapprima a farla scivolare ungendone la pelle con un gel, ma dato che l'azione non dava risultati si è proceduto a tagliare ed a divaricare i pali.
Un'azione da svolgere con delicatezza perché l'allargamento di una sezione poduce il restringimento dell'altra, ed infatti i pompieri sono andati avanti cautamente per controbilanciare le forze.
Dopo alcuni minuti la bambina, visibilmente impaurita per la brutta esperienza, è stata affidata alle cure dei sanitari della Croce Bianca per delle ferite da schiacciamento.
Il gioco è stato temporaneamente transennato.