Morto uno dei due giovani investiti sabato sera da un’auto ad Arco: la vittima è un tedesco di 21 anni
I due, un ragazzo e una ragazza, stavano camminando nei pressi dell'incrocio tra via della Cinta e via Segantini quando il veicolo è sbucato da via Caproni Maini (Prabi) ad alta velocità e li ha investiti. Il mezzo era guidato da una 31enne positiva all'alcoltest
IL FATTO Tremendo incidente ad Arco
LE FOTO Le immagini del violento impatto tra l'auto e i due pedoni
ARCO. Niente da fare. Non ce l’ha fatta il 21enne turista tedesco che sabato sera 8 aprile è stato investito da un’auto ad Arco mentre attraversava la strada insieme alla sua ragazza. Il ragazzo aveva riportato anche una frattura alle vertebre cervicali.
I due turisti, di 20 e 21 anni, erano stati centrati dalla vettura mentre attraversavano sulle strisce pedonali in località Prabi. Il più grave, il ragazzo, era subito stato portato in codice rosso a Trento dove le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
La ragazza resta ricoverata in rianimazione al Santa Chiara.
La donna che era alla guida dell’auto, una 31enne, è indagata per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza: è infatti risultata positiva all'alcoltest ma si stanno attendendo anche gli esiti del test tossicologico.
Le forze dell’ordine sono impegnate a ricostruire la dinamica dell’investimento.