Arco: non ce l'ha fatta Pierina Tavernini, travolta da un'auto lunedì pomeriggio
La donna, 80 anni, era stata investita sulla strada, nei pressi del Casinò, mentre si trovava con la figlia: le sue condizioni erano parse subito gravissime. Dopo i primi soccorsi era stata intubata e quindi trasferita d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove oggi ha cessato di vivere
LE IMMAGINI Madre e figlia investite di fronte al Casinò di Arco
L'INCIDENTE Madre e figlia le donne investite da un pick-up ad Arco
TRENTO. Non ce l'ha fatta Pierina Tavernini, la donna di ottant'anni che due giorni fa è stata investita da un pick-up ad Arco, sulla strada, in via Marconi, davanti al Casinò.
L'incidente è avvenuto verso le 16.15 di lunedì 7 agosto: con la vittima c'era la figlia Cinzia, 57 anni, a sua volta investita e trasportata in ospedale ad Arco, ma con ferite non preoccupanti.
Le condizioni della madre, Pierina Tavernini, di Dro, sono parse invece subito molto critiche, era priva di conoscenza: dopo le prime cure sul posto, era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento e qui ricoverata in rianimazione con prognosi riservata.
Era stata intubata sul luogo del drammatico investimento e successivamente trasportata in ambulanza all'eliatterraggio della caserma dei vigili del fuoco da dove l'elicottero l'ha poi trasferita all'ospedale del capoluogo.
Alla guida della vettura c'era un uomo residente in provincia di Ravenna: secondo una prima ricostruzione, pare stesse percorrendo via Marconi da est a ovest, da villa san Pietro verso il Casinò, e che all'altezza delle strisce pedonali, di fronte alla sede della Cassa rurale, abbia investito le due donne.